Cerca
Close this search box.

Maradona diventerà padre per la quarta volta

L’annuncio dalla compagna Veronica Ojeda ad un sito: «Sono incinta, al quarto mese»

Diego Maradona? Sì ancora lui. Attende un altro figlio. Sarà di nuovo papà dopo essere già diventato nonno. È il mantra della storia della sua vita oltre i limiti, tutti i limiti, che torna puntuale con un nuovo capitolo. Alle porte una nuova fase della sua vicenda umana: alla vigilia dei 52 anni che compirà il prossimo 30 ottobre.
Il mago argentino di Lanus, l’incantatore delle folle tifose del Napoli, insomma ragazzi il Pibe de Oro diventerà padre per la quarta volta. Ieri pomeriggio in Italia è arrivato l’annuncio della dolce attesa e a darlo è stata la sua compagna Veronica Ojeda, 36 anni, che ne ha parlato al portale argentino Ciudad.com: «Sono incinta di quattro mesi». Diego e Veronica sono insieme da alcuni anni e, nel 2010, la coppia perse un figlio dopo che la donna era alla diciannovesima settimana di gravidanza. Fu colpa di un incidente domestico. La ragazza arrivò in clinica dopo una caduta in casa dovuta ad uno svenimento. Il medico Carlos Fabian Quiroga spiegò: «Quando è arrivata si stava producendo già un aborto spontaneo. Il colpo della caduta non è stato forte, ma purtroppo sufficiente. Comunque la ragazza stava vivendo già una gravidanza difficile».
E ora maschio o femmina? Si vedrà. Diego – durante gli anni folgoranti della sua avventura napoletana – ha avuto già due figlie dal suo matrimonio con Claudia Villafane, Dalma e Gianinna. Nacquero in Argentina mentre lui, Maradona, vinceva scudetti e coppe con la maglia numero 10 azzurra. E da Gianinna ha avuto anche la grande soddisfazione di diventare nonno, il nipote si chiama Benjamin, è nato dall’unione con l’attaccante del Manchester City Sergio Aguero, detto El Kun.
Negli anni di Napoli c’è stata anche la sua storia con Cristiana Sinagra: il 20 settembre del 1986 nacque Diego jr che il Pibe non riconoscerà mai come suo figlio ma che grazie ad una sentenza porta il suo cognome. Come è noto Diego jr ha intrapreso la carriera calcistica e questa estate è stato ad un passo dal giocare nel Porvenir, una società della serie C argentina, ma il suo trasferimento non si è concretizzato. Nel 2003, però, tra padre e figlio ci fu un toccante incontro a Fiuggi in occasione di una partita di golf giocata da Diego in Italia. Poi le storie – a quanto si sa – si sono di nuovo allontanate.
Diego ha intrapreso la carriera di allenatore. È stato ct dell’Argentina ai Mondiali in Sudafrica. Poi è approdato negli Emirati come tecnico dell’Al Wasl di Dubai. E proprio con Veronica Ojeda alcuni mesi fa è stato protagonista di un clamoroso diverbio sugli spalti dello stadio di Riad: la sua squadra aveva perso, il campione dovette precipitarsi in tribuna a difendere la compagna insultata dai tifosi di casa.
Ma ora Diego ha altro a cui pensare. A quel nuovo capitolo del mantra della sua vita che lo porta a vivere l’ennesima esperienza fortissima, l’attesa di un’altra paternità. Cristiana Sinagra, mamma di Diego jr, di fronte a questo annuncio risponde a stento: «Mah, cosa dire… Preferisco non parlare, preferisco restare sul vago e non commentare. Gli dico soltanto: tanti auguri. Ognuno è responsabile della sua vita. Io per lui non provo rancore. Ma se a 52 anni c’è questa notizia questo parla da sé… Io ho mio figlio che per me è la cosa più importante».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.