Maradona dal Papa: “Sto vivendo un sogno, è un uomo straordinario”

Diego Armando Maradona ha incontrato Papa Francesco per "Scholas Occurentes", organizzazione educativa internazionale promossa dal Pontefice

Diego Armando Maradona in visita in Vaticano da Papa Francesco per promuovere le iniziative e progetti di “Scholas Occurentes“, l’organizzazione educativa internazionale promossa dal Pontefice. “Credo che tutti noi riconosciamo che è un fenomeno e posso dire di essere sostenitore di Francesco”, ha detto Maradona aggiungendo poi: “Il Santo Padre mi tratta come un fratello e tratta tutti nella stessa maniera”.

“Vorrei davvero ringraziare Francesco – ha detto Maradona – per tutto l’affetto che mi dà. Oggi credo che tutti noi riconosciamo che è un fenomeno, che farà qualcosa per i ragazzi e che abbiamo un Papa fantastico. Abbiamo parlato di molte cose, dell’impegno affinché i giocatori si uniscano e facciano qualcosa per i bambini che non mangiano in molte parti del mondo. E siamo stati d’accordo totalmente, ma ci vorrà molto tempo. Oggi posso dire di essere sostenitore di Francesco. Il primo sostenitore di Francesco sono io.
A proposito dell’incontro col Papa, Maradona ha poi aggiunto: “Il Santo Padre mi tratta come un fratello e tratta tutti nella stessa maniera. Lui tratta tutti allo stesso modo: bacia tutti, abbraccia tutti. Lui ha poco tempo a disposizione, lavora tantissimo ma trova sempre il tempo per tutti. E’ straordinario – ha proseguito – incontrare Papa Francesco e aderire ad un’iniziativa sportiva che intende aiutare molti ragazzi. Quello che sto vivendo è un sogno – ha concluso l’ex ‘Pibe de oro’ -. Questo è quello che volevo fare da tanto tempo. Io ho giocato al calcio e oggi ci sono ragazzi che continuano a giocare a calcio, ai quali bisogna comprare gli scarpini, per i quali non c’è un campo dove possano giocare. Quello che noi vogliamo fare con Scholas è aiutarli. E tutti i giocatori, tutti i giocatori di calcio sono con Francesco”.

Fonte: Sportmediaset

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.