Cerca
Close this search box.

Maradona contro il polpo Paul: «Sono contento che tu sia morto»

BUENOS AIRES (27 ottobre) – «Sono contento che tu sia morto, polpo Paul. È colpa tua se abbiamo perso i Mondiali». È la frase che campeggia su una pagina Twitter firmata da Diego Armando Maradona. L’ex ct dell’Argentina “esulta” per la morte del polpo Paul, l’animale che durante i Mondiali di Sudafrica 2010 si è guadagnato fama planetaria azzeccando i pronostici sulle partite del torneo.

L’Argentina è uscita di scena nei quarti di finale, sconfitta dalla Germania con un pesante 4-0. In realtà, la paternità delle ciniche affermazioni è dubbia. La pagina associata a Maradona è caratterizzata da una serie di messaggi scritti solo in inglese con una frequenza irregolare. Ma in tanto nasce un giallo anche sulla morte stessa del polpo Paul: secondo Jiang Xiao, la regista di un film cinese intitolato “Chi ha ucciso Paul il polpo?”, il celebre mollusco veggente sarebbe morto infatti non questo lunedì bensì il 9 luglio, a due giorni dalla finale della Coppa del Mondo, e sarebbe stato sostituito in segreto dagli addetti dell’acquario di Oberhausen dove viveva.

«Per il film abbiamo fatto molte ricerche e sono al 60 o 70per cento sicura che Paul sia morto il 9 luglio e che i tedeschi abbiano taciuto sulla sua morte e ci abbiano preso in giro per un bel po’ di tempo», ha dichiarato Jiang al Guardian, aggiungendo: «Siamo in contatto con l’acquario tedesco dagli inizi della produzione del film ma mi è sembrato che avessero paura». L’acquario ha respinto le accusa. «Non è affatto vero che Paul è morto quest’estate. Vi possiamo assicurare che è morto l’altra notte. Aveva due anni e mezzo, è un’età normale per un polpo. È semplicemente morto», ha detto un portavoce.

 

 

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.