Cerca
Close this search box.

MARADONA: «ARBITRI E FIFA COLPEVOLI!»

Vittoria e polemi­ca, l’Argentina occupa l’intero pal­coscenico del Mondiale, sul campo e in sala stampa. Le questioni sono diverse, ma quella che sta più a cuore a Maradona è legata al trat­tamento ricevuto anche stavolta da Messi.

PROTEZIONE – Attacca Diego: « Fin dal­l’inizio stiamo parlando del famo­so fair-play ma se picchiano Mes­si di continuo, a che stiamo gio­cando? Non certo a calcio. Perchè gli arbitri non tirano fuori i cartel­lino gialli? L’ho detto al quarto uo­mo, ma sembrava che non fosse successo niente » . Diego si accalo­ra, alza la voce, ma quando poco dopo arriva Messi, il livello della polemica si alza ancora di più: «La Grecia ha giocato sporco e l’arbi­tro gliel’ha permesso».

L’ATTACCO – Tre partite, tre vittorie, Marado­na e l’Argentina volano ma non si accontentano. Il secondo interven­to di Diego è un altro atto d’accu­sa: « Pelè, Beckenbauer, Platini e tutti i grossi nomi che sono nella Fifa, invece di preoccuparsi di quello che dice Maradona, perchè non si preoccupano del calcio? Sembra che a quella gente non in­teressi. Per esempio il pallone, an­che se non so se chiamarlo pallo­ne: è impossibile da controllare. Non potevamo fare i cambi di gio­co da un versante all’altra perchè quella palla andava dove voleva. E poi il campo (questo di Polokwa­ne è per metà in erba e l’altra me­tà sintetico, ndr): i rimbalzi erano irregolari, non sapevamo mai dove andava a finire il pallone » .

I COMPLIMENTI – Esaurite le polemiche, ecco i complimenti: « Per me Clemente Rodriguez ha giocato una partita fantastica, è stato il migliore in campo. Pastore? Era al debutto e invece sembrava che fosse il terzo o quarto Mondiale per lui. E poi Martin Palermo: i miei vice Man­cuso ed Enrique volevano far en­trare Higuain, io invece ho detto “entra Palermo“». Che, a quasi 37 anni, è diventato il marcatore più anziano della storia dei mondiali. Infine Messi: «Non fa gol? Meglio di come ha giocato è impossibile. Anzi, per fare meglio doveva entrare in porta con la palla » . Si prende un’altra rivincita con chi ha criticato la Seleccion durante le qualificazioni. « Hanno sbagliato a criticarci. Noi qui stiamo difen­dendo la nostra maglietta, stiamo cercando di onorare il nostro Pae­se. So che in Argentina c’è molto entusiasmo, la gente è contenta ma può essere tranquilla per il no­stro futuro. La squadra sta bene» .

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.