In queste ultime ore si fa un gran parlare in Spagna della robusta offerta – anzi robustissima per il mercato italiano che queste cifre non le mette sul tavolo da anni – della Juventus per Sergio Aguero, individuato da Marotta e Paratici come il giocatore in grado di far fare il salto di qualità ai bianconeri e riaccendere la fantasia dei tifosi.
La Vecchia Signora si sarebbe detta disposta a mettere sul piatto 30 milioni di euro, ricevendo in risposta tuttavia il ‘catenaccio’ della dirigenza ‘colchonera’, disposta a mollare il ‘Kun’ soltanto dietro pagamento dell’intera clausola rescissoria di 45 milioni.
La speranza della Juve – che non vuole mollare l’osso, forte dell’appoggio dei procuratori dell’argentino – è che l’Atletico preferisca alla fine addivenire a più miti pretese piuttosto che correre il rischio che arrivi l’odiato Real a pagare la clausola e prendersi senza colpo ferire Aguero, che a quanto pare piace parecchio a Mourinho e non sarebbe ‘protetto’ da alcun vincolo contrattuale anti-merengues, come si pensava in un primo momento.
Insomma, meglio darlo alla Juve con un piccolo sconto che vederselo scippare senza poter muovere un dito dai ‘cugini’, potrebbero pensare – negli auspici bianconeri – i vertici dell’Atletico. Quanto alla volontà di Aguero, sembra ben felice di approdare a Torino, anche se nelle ultime ore sulla scena ha fatto irruzione il suo ingombrante suocero Diego Armando Maradona, dando al ragazzo tutt’altri consigli. “Fidati, vai al Real, al Manchester United o al Chelsea”, gli avrebbe detto l’ex Ct dell’Argentina, che ha trascorso gli ultimi giorni a Madrid con la figlia Giannina, il ‘Kun’ e il nipotino Benjamin.
Che Dieguito si sia ricordato la rivalità tra il suo Napoli e la Juve negli anni ’80 e la punizione a Tacconi nel sette sotto il diluvio?
Fonte: Goal.com
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro