Cerca
Close this search box.

Mangia allo Spezia, una nuova occasione per l’ex tecnico di Palermo e Under 21

Un’avventura difficile, interrotta ancora prima cominciare, e un appuntamento con la Serie A rimandato. Devis Mangia ha ritrovato con lo Spezia una nuova panchina di club, dopo l’esperienza con l’Under 21. Il tutto dieci mesi dopo il forte accostamento al Verona, quanto ancora di fatto stava guidando gli azzurrini. Certo, lo scorso febbraio gli scaligeri erano ancora in piena lotta per la promozione, ma dopo il ko contro il Novara cominciava ad essere in bilico Mandorlini sulla panchina. Così iniziarono i primi sondaggi, ma c’era un forte ostacolo: i vertici del club chiesero alla FIGC, ma l’impegno con l’Under 21 andava rispettato, così Mangia non poteva liberarsi prima dell’estate.

Ad aprile, però, si torna a parlare di Mangia. Adesso le discussioni riguardano direttamente la stagione successiva (questa, ndr) e tutto è pronto per essere messo nero su bianco. L’accordo viene trovato, si aspetta solo il termine della manifestazione ad Israele, gli Europei di categoria, per l’ufficializzazione. Nel frattempo, forse anche per depistare qualcuno, il Verona monitora anche altri tecnici come Giuseppe Sannino, recentemente approdato al Watford al posto di Zola. Ma il prescelto è l’ex Palermo, il Verona torna in Serie A e Mangia si appresta al ritorno nella massima serie. Ma la sorpresa è dietro l’angolo, e la dirigenza decide di riaccordare la fiducia a Mandorlini.

L’occasione per Mangia sfuma mentre lo stesso ex difensore riceve consensi da tutti per il bel gioco del Verona in Serie A. Tre mesi di attesa, poi, all’indomani dell’esonero di Stroppa dopo la sconfitta con il Varese, si fa avanti lo Spezia ed il tutto si conclude rapidamente, con l’ufficialità dello scorso 16 dicembre. Troppo la squadra ligure è rimasta nel mare dell’incertezza della Serie B, con un posto indefinito a metà classifica partendo da presupposti molto più ambiziosi. Il tempo per fare bene c’è tutto, quello per raggiungere un certo tipo di traguardo anche. Da parte sua l’entusiasmo, praticamente la prima parola utilizzata nella conferenza stampa di presentazione; e forse la speranza che l’appuntamento col ritorno in Serie A sia stato solo rimandato.

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.