Manfredonia: “La Roma parte favorita venerdì. Un nome? Francesco Totti”

Lionello Manfredonia, ex bandiera giallorossa, è ospite di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Un Roma-Napoli che ricordo in modo particolare? Un pareggio degli azzurri al 90′ con gol di Francini in 9 contro 11. Quello fu il giorno della fine del gemellaggio. Un ritorno al passato? Sarebbe bello riunire due grandi tifoserie del Sud, ma oramai mi sembra quasi impossibile ritornare al gemellaggio: i romanisti, dopo la Lazio, sentono col Napoli la maggior rivalità. Il mercato giallorosso? Ottimo: fatto di plusvalenze sia economiche che tecniche, vedi Benatia. Strootman? Un grande giocatore in barba alla giovanissima età; la sorpresa è stata a mio parere Gervinho: nessuno pensava fosse così forte dopo la parentesi all’Arsenal. Chi parte favorita? La Roma, ma per il fattore casalingo. Il Napoli, però, è uno squadrone di tutto rispetto ed ogni volta che giocano due team del genere contro, la gara può finire in qualsiasi modo. Una sfida internazionale? Grazie a De Laurentiis e la proprietà america della Roma, direi proprio di sì. I tifosi romanisti, dopo anni di calvario, stanno cominciando a ricevere quella stabilità che meritavano, mentre gli azzurri, dopo anni di C, si ritrovano, con la stessa società, in Europa: entrambe le società meritano un plauso. Su chi punto per venerdì? Francesco Totti.”

La Redazione

M.P.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.