ManCity super. Mancini: “Buone sensazioni per Napoli”

Prosegue inarrestabile la marcia in Premiere League del Manchester City. Sesta vittoria su altrettanti incontri all’Etihad Stadium, ottenuta sul Newcastle per 3-1, e margine ancora di 5 lunghezze di vantaggio sul Manchester United. Mancini ha schierato il suo classico 4-2-3-1 con Hart in porta, difesa a quattro con Richards a destra, il capitano Kompany e Lescott centrali, e Clichy a sinistra. Centrocampo con l’inesauribile Yaya Tourè in coppia con De Jong. In avanti dietro l’unica punta Balotelli, Milner, Aguero e Nasri. Turno di riposo per Barry, Dzeko e Silva. Anche l’imbattuto Newcastle si è dovuto arrendere al Manchester City. Nel finale del primo tempo l’impressionante e decisiva spinta dei Citizens. Al 41′ Balotelli, al suo sesto centro, trasforma un rigore per fallo di mano di Taylor. Tre minuti dopo, clamoroso errore del sempre più confuso Taylor, il nazionale inglese Richards fa 2-0. Nella ripresa il City sfiora più volte la terza rete, trovandola al 72′, ancora su rigore realizzato dall’argentino Aguero al suo decimo gol in Premiere League. Solo nel finale il Newcastle accorcia le distanze con Gosling.

Soddisfatto a fine gara Mancini con la testa già alla sfida con il Napoli in Champions League:

«Ho sensazioni positive per Napoli. La mia squadra è migliorata molto in Champions, ma so bene cosa ci aspetta. Il Napoli sta giocando molto bene soprattutto al San Paolo. Se vogliamo vincere dobbiamo giocare molto meglio di come abbiamo fatto oggi».

E su Aguero Mancini spiega:

«Le sue condizioni non mi preoccupano. È uscito anzitempo solo perché aveva bisogno di riposare avendo viaggiato molto con la sua nazionale».

In Bundesliga clamoroso tonfo interno del Bayern Monaco, il primo della stagione, sconfitto dai campioni in carica del Borussia Dortmund per 1-0 rete al 65′ di Gotze. Nella Liga spagnola, risale il Villarreal che supera il Betis Siviglia, rete al 21′ del ritrovato Borja Valero.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.