Cerca
Close this search box.

Mancini: “Vorrei Pirlo nello staff della Nazionale. Balotelli? E’ nel pieno della maturità”

"Cristiano Ronaldo in Serie A? È un bene per la Juve e per il campionato italiano "

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla consegna del Premio Ceravolo:

Credo che Andrea Pirlo abbia intenzione di fare l’allenatore, ma c’è la possibilità di inserirlo nel nostro staff. È un campione del mondo, potrà fare esperienza e per noi sarà importante. L’Italia? Dobbiamo rimboccarci le maniche e fare di più. Attraverso il lavoro cercheremo di arrivare a vincere qualcosa di importante. Abbiamo tanto entusiasmo, bisogna essere uniti e con l’aiuto di tutti la Nazionale potrà tornare ad essere seguita come sempre. Il calcio italiano ha sempre avuto talenti, la mia speranza è che i nostri giovani possano iniziare a giocare con continuità e fare esperienza. Forse non c’è il fuoriclasse come nel passato, ma anche i Mondiali hanno dimostrato che chi aveva Messi o Ronaldo ha avuto difficoltà. Bisogna mettere insieme una squadra vera e pensare a qualificarci per gli Europei e i Mondiali, poi tutto può succedere”.

Su Balotelli perno dell’attacco azzurro, il ct ha commentato: “È una punta centrale con tutte le qualità, velocità, tiro e forza, a 28 anni è nel pieno della maturità e spero sia diventato grande dimostrando quello che è il suo ruolo. Cristiano Ronaldo in Serie A? È un bene per la Juve e per il campionato italiano e speriamo ne arrivino ancora altri. La Juve parte favorita, bisogna vedere cosa faranno le altre squadre, sarà un campionato combattuto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.