Sono tutte impegnate oggi, in casa, le rivali del Napoli in Champions League. Mazzarri avrà la possibilità di studiare il Manchester City. La capolista della Premier League affronta la sorpresa del campionato Newcastle, attualmente terzo in classifica a sei punti dai Citizens. La gara inizia alle 16 con diretta su Sky sport 1 (canale 201), Sky super calcio (canale 205) e Sky calcio 2 (canale 252). Per l’occasione l’Etihad Stadium ha fatto registrare l’ennesimo sold out. Ma è arrivata una cattiva notizia per lo sceicco Mansour, proprietario del club: il City è la società che ha fatto registrare la perdita più forte in Premier League, meno 195 milioni di sterline, pari a 227 milioni di euro, al termine della stagione 2010-2011. «È un saldo messo in conto ma non si ripeterà in futuro», ha spiegato il manager Graham Wallace. Il City dal 2008, l’anno in cui è stato acquistato da Mansour, ha speso circa 700 milioni di euro per una squadra vincente.
Alla vigilia Mancini ha sottolineato che deciderà la formazione da mandare in campo solo dopo aver valutato le condizioni dei suoi tanti giocatori, ben 17, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali. Il tecnico ha ribadito con forza che penserà al Napoli solo dopo aver affrontato il difficile impegno con il Newcastle. Preoccupano le condizioni di Nasri, rientrato dall’impegno con la Francia lamentando un infortunio al tendine rotuleo. Probabile in attacco una staffetta tra Dzeko e Balotelli, con SuperMario che ha esibito in allenamento un nuovissimo taglio di capelli. Dietro, in campo dal primo minuto, il nazionale inglese Johnson, che ha appena rinnovato il rapporto con il Manchester City sino al 2016, insieme a Nasri e Silva. A centrocampo incerto l’impiego di Yaya Toure e possibile spazio per De Yong in coppia con Barry. In difesa il capitano Kompany giocherà al centro insieme a Lescott, con Richards e Kolarov sulle fasce. In porta confermatissimo Hurt. Riposo previsto per il difensore argentino Zabaleta. Il Manchester City è ancora imbattuto in Premier League con un vantaggio di 5 punti in classifica sull’United. Negli undici incontri sin qui disputati ne ha vinti dieci, pareggiando soltanto una volta in trasferta con il Fulham. In casa è un vero rullo compressore: nelle cinque gare vinte ha segnato 16 reti subendone solo 2.
Scontro al vertice anche in Bundesliga dove la capolista Bayern Monaco ospita i campioni di Germania in carica del Borussia Dortmund. Iizio della partita fissato alle 18,30 con diretta su Sky sport 3 (canale 203), Sky calcio 5 (canale 255) e anche Sky hd (canale 209). Torna in campo titolare Boateng che ha scontato i due turni di squalifica. Ancora indisponibile l’infortunato Schweinsteiger mentre è stato rimandato il rientro di Robben, che comunque è tornato ad allenarsi con regolarità. Infine nella Liga spagnola difficile impegno per il Villarreal che ospita al Madrigal il Betis Siviglia. La partita (ore 18) vedrà la squadra di Garrido fare ancora a meno degli attaccanti Rossi e Nilmar, oltre che degli altri infortunati Gerard, Camunas, Cani e Zapata.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro