Mancini: «Col Napoli sarà decisiva, già immagino la bolgia del San Paolo»

Il tecnico del City: difficile giocare in quel contesto, fondamentale arrivarci con un 2 punti in pi

«Penso che vincere a Villarreal sia stato fondamentale perchè ora abbiamo più possibilità di passare il turno – dice Roberto Mancini, tecnico del Manchester City -. Ma sappiamo che tutto dipenderà dalla partita di Napoli (il 22 novembre, ndr). Penso che ci sarà un’atmosfera incredibile, mi aspetto almeno 70mila persone allo stadio. Sarà molto difficile giocare in quel contesto ma è fondamentale arrivarci con questa posizione di classifica. La prestazione contro il Villarreal? Non è stato facile come potrebbe suggerire il punteggio, ma dopo il primo gol siamo sempre stati in controllo della partita. Al Villarreal mancavano diversi giocatori ma in Champions League non è mai facile vincere in trasferta. Stiamo migliorando, e non solo in Europa».

Una crescita testimoniata dai numeri: una sola sconfitta in 16 partite in questa stagione (13 vittorie), primo posto in Premier League con cinque lunghezze di vantaggio sul Manchester United (dieci vittorie e un pareggio), una striscia di sette vittorie consecutive in tutte le competizioni con una media di tre gol a partita.

Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno.it

La Redazione

M.V,

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.