Cerca
Close this search box.

Mancini: “All’estero mi mancava il sole. Guidare l’Italia è una missione”

Così a DAZN

Roberto Mancini parla a DAZN del suo ritorno in Italia, dopo tanti anni vissuti sulle panchine estere. L’attuale ct della Nazionale azzurra ha detto: “In Italia sono stato bene ovunque. Ho vissuto tanti anni a Genova, però a Bologna sono cresciuto calcisticamente e la porto sempre nel cuore. A Manchester è stato bello nonostante la pioggia, poi San Pietroburgo è una città bellissima, ma fa un po’ troppo freddo”.

Cosa le mancava dell’Italia? “Il sole, sinceramente. Quando sei fuori ti manca tutto dell’Italia”.

Allenare la squadra che rappresenta la propria nazione è quasi una missione? “Sì, senza dubbio. Penso sia prima di tutto un grande onore poter avere questa fortuna. Le cose devono andare nel modo giusto al momento opportuno, perché a un grande allenatore poi può capitare di non allenare mai la Nazionale”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.