Cerca
Close this search box.

Mancini: “Allenare la Nazionale è una cosa meravigliosa. Dopo una grande delusione tutti remiamo nella stessa direzione”

Dichiarazioni rilasciate a Che tempo che fa

E’ stato scelto per riportare in alto la Nazionale che con la mancata qualificazione al Mondiale ha toccato il punto più basso della sua storia recente, l’era Mancini in azzurro è cominciata ufficialmente dopo la presentazione dei giorni scorsi e le prime convocazioni da ct. Presto arriveranno anche i primi impegni ufficiali da preparare, le prime partite; intanto, l’ex guida di Zenit, Inter e Galatasaray ha parlato delle sue emozioni e delle sue speranze ora che questo nuovo percorso è iniziato.

Sto vivendo giorni emozionanti – ha dichiarato il ct dell’Italia a Che tempo che fa – le stesse emozioni provate quando sono entrato per la prima volta a Coverciano o quando ho indossato la maglia azzurra per la prima volta. Il ritorno di Balotelli? Sì ho deciso di convocarlo, ha delle qualità e ora dipenderà da lui. Noi allenatori vogliamo sempre i giocatori più bravi ma a volte non è possibile. In Nazionale invece può chiamarli tutti senza dover convincere nessun presidente a spendere soldi”.

“Da chi sarà composto il mio staff? Ci stiamo pensando solo ora, è stato tutto molto veloce, vedremo nei prossimi giorni. Pochi giorni fa ero a San Pietroburgo, ora è cambiato diverso. Ci sarà anche Pirlo? Tutto può essere, sui giornali se n’è parlato e si vedrà da settembre – ha aggiunto Mancini – di certo c’è che dopo una grande delusione tutti andiamo nella stessa direzione e anche i giocatori vogliono dare qualcosa in più per riportare la Nazionale dove merita. L’Italia è sempre stata al top. Dopo tante esperienze in varie squadra in giro per l’Europa posso dire che allenare la Nazionale è una cosa meravigliosa”, ha concluso Mancini.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.