E’ stato scelto per riportare in alto la Nazionale che con la mancata qualificazione al Mondiale ha toccato il punto più basso della sua storia recente, l’era Mancini in azzurro è cominciata ufficialmente dopo la presentazione dei giorni scorsi e le prime convocazioni da ct. Presto arriveranno anche i primi impegni ufficiali da preparare, le prime partite; intanto, l’ex guida di Zenit, Inter e Galatasaray ha parlato delle sue emozioni e delle sue speranze ora che questo nuovo percorso è iniziato.
“Sto vivendo giorni emozionanti – ha dichiarato il ct dell’Italia a Che tempo che fa – le stesse emozioni provate quando sono entrato per la prima volta a Coverciano o quando ho indossato la maglia azzurra per la prima volta. Il ritorno di Balotelli? Sì ho deciso di convocarlo, ha delle qualità e ora dipenderà da lui. Noi allenatori vogliamo sempre i giocatori più bravi ma a volte non è possibile. In Nazionale invece può chiamarli tutti senza dover convincere nessun presidente a spendere soldi”.
“Da chi sarà composto il mio staff? Ci stiamo pensando solo ora, è stato tutto molto veloce, vedremo nei prossimi giorni. Pochi giorni fa ero a San Pietroburgo, ora è cambiato diverso. Ci sarà anche Pirlo? Tutto può essere, sui giornali se n’è parlato e si vedrà da settembre – ha aggiunto Mancini – di certo c’è che dopo una grande delusione tutti andiamo nella stessa direzione e anche i giocatori vogliono dare qualcosa in più per riportare la Nazionale dove merita. L’Italia è sempre stata al top. Dopo tante esperienze in varie squadra in giro per l’Europa posso dire che allenare la Nazionale è una cosa meravigliosa”, ha concluso Mancini.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro