Cerca
Close this search box.

Mancini a Sky: “Tutti bene, concesso poco ad una squadra che sa far male. E sul terzo posto…”

"Ci sono ancora punti a disposizione, non abbiamo tante chance ma dobbiamo continuare a lottare fino alla fine"

Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni Sky nel post-partita di Inter-Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it “Partita perfetta? È stata una partita in cui hanno giocato tutti bene, soprattutto nei primi venti minuti in cui il Napoli ha palleggiato bene mettendoci in difficoltà. Quando Kondogbia ha iniziato a giocare è cambiata la partita in nostro favore. Su Icardi? È giovane, un giocatore può sempre migliorare e anche Icardi può sempre migliorare. I giocatori alternano momenti buoni e momenti meno buoni in una stagione. Kondogbia ha avuto bisogno di un periodo di adattamento per capire il campionato italiano, ma per l’età che ha ha dimostrato di poter essere un gran giocatore, probabilmente dovrà ancora migliorare perchè il campionato italiano è difficile. Icardi e Jovetic avrebbero potuto far meglio in certi momenti della stagione, perchè possono giocare insieme per le diverse caratteristiche che hanno ma potevano far meglio. È impensabile non poter concedere niente al Napoli che è una squadra che palleggia bene e che sa metterti in difficoltà. Aver concesso così poco significa che difesa e centrocampo hanno fatto davvero bene. Sul terzo posto? Ci sono ancora punti a disposizione, non abbiamo tante chance ma dobbiamo continuare a lottare fino alla fine. Il 15 maggio vedremo dove siamo. Difficoltà contro le piccole? Può capitare di perdere con squadre più piccole, siamo sulla strada giusta anche se abbiamo lasciato per strada tanti punti stupidamente ma questo fa parte del calcio. In una costruzione di una squadra ci sono sicuramente momenti difficili. Abbiamo avuto dei passaggi a vuoto con dei risultati immeritati rispetto a quanto espresso ed ecco perchè siamo indietro. Napoli, Roma e Juventus sono ancora superiori perchè giocano insieme da tanti anni e sono squadra, noi abbiamo cambiato tanti giocatori e forse abbiamo bisogno di più tempo, ma la squadra ha sempre fatto cose buone e negli scontri diretti spesso abbiamo messo in difficoltà queste squadre.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.