Manchester United, Martial di nuovo oggetto di insulti razzisti dopo l’1-1 contro il WBA

Ennesimo caso di razzismo nel mondo del calcio. Stavolta protagonista di insulti a sfondo razziare è stato l’attaccante del Manchester United Anthony Martial, in campo 66’ nel match pareggiato contro il West Bromwich Albion. Dopo la partita, l’account Instagram del calciatore è stato preso d’assalto da numerosi utenti che hanno postato immagini e messaggi razzisti includenti anche la N-word. Un episodio simile era già accaduto tra i giocatori dello United lo scorso 27 gennaio, quando dopo il ko contro lo Sheffield United lo stesso Martial e Axel Tuanzebe erano stati oggetto proprio di insulti razzisti. Attualmente i post del calciatore sono sottoposti a moderazione e Instagram ha annunciato che imporrà pene più severe a chi si macchia di insulti di questo tipo visto l’aumento di casi simili. Si potrà arrivare anche alla rimozione degli account colpevoli.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.