Manchester United: è ufficiale il ritiro di Ferguson a fine stagione

Il tecnico scozzese ha annunciato il ritiro a fine stagione. La notizia è stata data sul sito ufficiale del Manchester United, club che ha guidato per 26 stagioni

L’annuncio arriva direttamente sul sito ufficiale del Manchester United: “Alex Ferguson si ritirerà a fine stagione”. Lo storico manager del Manchester United, 71 anni, ha deciso di terminare la sua carriera dopo 26 anni allo United.

PRIME INDISCREZIONI – Apparentemente le voci sul possibile ritiro di Sir Alex sono comminciate a circolare questo pomeriggio, dopo la giornata dededicata alla sfida allenatori-calciatori al golf club di Dnuham Massey. Dal Manchester United, però. le bocche sono assolutamente cucite, anche in considerazione delle severe norme del New York Stock Exchange, essendo il club dell’Old Trafford quotato in Borsa. Al momento, quindi, non è stato diramato alcun comunicato sul futuro di Ferguson.

ANNUNCIO IMMINENTE? – Ad ogni modo, spiega il ‘Telegraph’, fonti vicine ai giocatori hanno confermato che la giornata del golf è stata oscurata dalle indiscrezioni su una possibile dichiarazione ufficiale che Sir Alex potrebbe fare prima della partita di domenica contro lo Swansea all’Old Trafford. La situazione ha creato grande apprensione, soprattutto in considerazione delle possibili ripercussioni a livello finanziario. La presenza di Sir Alex Ferguson sulla panchina dello United, infatti, è stata sempre vista come una condizione determinante per continuare ad investire sul club da parte della famiglia Glazer, attuale proprietaria dei ‘red devils’.

Fonte: Il Corriere dello Sport.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.