Manchester City, duro affondo di Yaya Tourè a Guardiola: “Pep ha problemi con gli africani”

Duro attacco al tecnico spagnolo

Duro attacco di Yaya Touré nei confronti di Pep Guardiola. Tra i due non è mai corso buon sangue, ma questa volta il centrocampista ivoriano pare avere davvero esagerato, visto che ha accusato il manager catalano di razzismo. Ecco le sue parole a France Football:

“Forse noi africani non siamo sempre trattati allo stesso modo da certe persone. Quando vedi i problemi che spesso ha avuto con i giocatori africani, ovunque sia stato, mi faccio delle domande”.

Poi prosegue: “Voglio essere quello che infrange il mito di Guardiola. Ho provato a capirlo e ho persino chiesto ai miei allenatori le mie statistiche. Quando ho capito che erano più o meno buone, sia in allenamento che in gara, ho capito che non si trattava di fisicità. Non so perché, ma ho l’impressione che fosse geloso, mi ha preso per un rivale. Era crudele con me. Pensi davvero che avrebbe potuto essere così con Andres Iniesta? E’ arrivato al punto che mi sono chiesto se fosse a causa del mio colore. Non sono il primo, altri giocatori della Barca hanno fatto la domanda”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.