Manca un po’ di personalità nelle sfide che contano. Nemmeno i quattro galacticos hanno dato la scossa

E’ un difetto che si trascina da anni: la mancanza di personalità nelle sfide che contano. Per quanto, il Napoli abbia inserito quest’anno elementi che vantano palmares di tutto rispetto e provengono da club più che prestigiosi (Real Madrid e Liverpool), la personalità neanche è stata acquisita del tutto. E nelle sfide cruciali, neanche i vari Reina, Albiol, Higuain e Callejon sono riusciti a trasmettere ai compagni quell’autostima necessaria per misurarsi a viso aperto. Sia con l’Arsenal che con la Juve, un po’ di meno con la Roma, la squadra ha mostrato una certa remissività. Tranne avere una reazione nervosa quando si è venuta a trovare in svantaggio. Probabilmente si tratta di un problema caratteriale che coinvolge l’intero spogliatoio. Non abbastanza convinzione dei propri mezzi. O molto più verosimilmente sarà dipeso dal momento in cui il Napoli ha affrontato le tre big: agli appuntamenti più importanti, la squadra si è presentata, infatti, in condizioni non proprio ottimali. Con l’Arsenal, Benitez dovette fare a meno di Higuain, riproporre Zuniga a sinistra nonostante non fosse al meglio e confermare Mesto per l’assenza di Maggio; a Roma, dovette riproporre Pandev e fu costretto a rimpiazzare Britos a fine primo tempo; con la Juve, vi è arrivato con gli uomini contati in difesa e con altri elementi non al top (Callejon). Ma è evidente una certa mancanza di personalità nelle sfide che contano.

Fonte: Corriere dello Sport.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.