Cerca
Close this search box.

Manca la presentazione ufficiale: el Pipita, nascosto, salta l’allenamento

DIMARO – Una comparsata di 40 secondi per salutare i tifosi affacciato a una finestra del terzo piano dell’hotel che ha ospitato la squadra mercoledì notte, una corsa nei boschi ieri mattina prima dell’amichevole vista dall’interno degli spogliatoi grazie a una tv appositamente allestita per lui e i dirigenti. Ecco le uniche immagini nel ritiro di Dimaro di mister 40 milioni di euro, Gonzalo Higuain da Brest. Niente allenamenti allo stadio, niente presentazione ufficiale, niente bagno di folla nonostante una tifoseria che lo aspettava: tutto rimandato a lunedì in occasione dell’amichevole contro il Galatasaray dove potrebbe anche giocare qualche minuto visto che a Madrid si era allenato agli ordini di Ancelotti. Ieri mattina i dirigenti del Napoli hanno fatto il possibile per mettere a punto gli ultimi dettagli che avevano impedito la presentazione di giovedì sera. Dovevano essere sistemati alcuni particolari sui bonus con il Real Madrid(missione compiuta), ma soprattutto sull’accordo quinquennale con il giocatore. In una delle sale dell’hotel del Napoli le riunioni si sono susseguite quasi senza pausa e nelle ultime 48 ore il padre e il fratello di Higuain, Jorge e Nicolas, insieme ad un avvocato di loro fiducia sono stati per ore a discutere con i dirigenti azzurri per la stesura, in italiano e in spagnolo, del contratto sportivo e di quello dei diritti d’immagine che il calciatore gestisce attraverso una società personale e che da qui in avanti saranno controllati dal Napoli (eccezion fatta per quelli legati a scarpe e materiale tecnico visto l’accordo Nike-Higuain in essere). L’operazione, come succede in situazioni analoghe (per esempio Mertens), ha richiesto molto tempo e il Napoli ne era consapevole. La società ha comunque scelto di far arrivare Higuain a Dimaro nonostante ci fosse il rischio che senza la firma sul contratto non si sarebbe potuto allenare con i compagni per motivi assicurativi. I dirigenti hanno la convinzione che il viaggio del Pipita a Dimaro non sia stato un inutile spreco di tempo ed energie perché, anche se non ha iniziato a sudare e a dialogare sul campo con la squadra, ha potuto respirare l’aria del gruppo. La sua è stata una prima infarinatura in attesa della full immersion vera e proprio che si terrà sotto il Vesuvio da domani, giorno del primo allenamento (a meno di sorprese…).

SCATTI E PARTITA -Dopo la giornata di quasi totale relax di giovedì, Higuain non si è visto neppure ieri mattina allo stadio dove gli azzurri si sono allenati. L’ex Real è rimasto in hotel ed è uscito solo nella tarda mattinata per fare insieme a uno dei preparatori atletici del Napoli qualche corsa nei boschi vicini all’albergo. Maglietta e pantaloncini con il numero 28, ha lavorato per una quarantina di minuti. Il tutto mentre il suo entourage stava limando l’accordo virtualmente concluso. Intorno all’ora di pranzo tutti i tasselli erano andati a posto e la società aveva maturato l’idea di presentare il suo gioiello immediatamente a Dimaro, in una conferenza stampa last minute fissata per le 15,30. In realtà c’è stato un nuovo dietrofront e l’appuntamento è stato rimandato a lunedì. Nel pomeriggio comunque Higuain si è recato a vedere la partita dei compagni. Non ha salutato i tifosi ed è rimasto in borghese ad assistere alla sfida insieme ai dirigenti all’interno degli spogliatoi, mentre il fratello e il padre erano in campo con l’ombrello per difendersi dalla pioggia. Poi via verso Napoli, sul pullman insieme a Cannavaro e compagni, con la divisa sociale del Napoli: si è imbarcato sul volo partito da Verona e arrivato intorno a mezzanotte. Dormirà in un hotel del lungomare insieme ai familiari in attesa di trovare casa e di esordire con la sua nuova squadra.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.