Cerca
Close this search box.

Man United, test di velocità: lo sprint migliore è di un 16enne

Un prospetto interessante, classe 2002

Fare i test di velocità è un po’ come partecipare ad una gara. Ognuno in squadra dà il massimo e alla fine la classifica dal più rapido al più lento diventa una fotografia delle caratteristiche di ogni singolo giocatore che non viene sottovalutata.

Anche motivo di scherzi tra compagni, come poco più di un mese fa quando Lukaku (che era ancora un giocatore del Manchester United) pubblicò per sbaglio i risultati e Mata, penultimo in quella classifica, rispose così a quella gaffe: “Grazie per aver finalmente mostrato al mondo che sono più veloce di Luke Shaw”.

Adesso i Red Devils si sono nuovamente sottoposti ai test di velocità e, come riporta il Daily Mail, c’è una sorpresa in cima a questa speciale classifica. Si tratta di Ayodeji Sotona (per tutti Deji), 16 anni e giovane talento dell’Academy. 

Più veloce anche di Diogo Dalot (36,25 km/h), Tahith Chong ( 35.98), Rashford (35,56 km/h) e Daniel James (35,51 km/h) con i suoi 36,85 km/h. 

Un prospetto interessante, classe 2002, uno di quelli per cui non è così scontato l’esordio in prima squadra già in questa stagione, stando alla stampa locale.

Sotona è irlandese, gioca nell’Under18 dello United sotto età, come a 12 anni diventò nazionale dell’Under14. A qualcuno ricorda Ryan Giggs ma per paragoni così pesanti è presto. Certo, la velocità a Sotona non manca ma nemmeno il tempo di crescere, macinando chilometri.

fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.