Man City, Guardiola: “Pronti a ritirare la squadra in caso di cori razzisti”

L'allenatore del Man City ha parlato alla vigilia della partita contro il Fulham

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Fulham. L’allenatore dei cityzens ha affrontato anche il tema razzismo, che ha colpito i calciatori della Nazionale inglese durante la partita contro il Montenegro: “Possiamo ritirare la squadra in caso qualcuno fosse vittima di razzismo. Il calcio è un’arma forte per difendere i principi dell’umanità. Ricordo che tempo fa la gente mi diceva che non si può mescolare calcio e politica, ma non è vero“. Una presa di posizione netta, molto simile a quella presa da Carlo Ancelotti qualche mese fa.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.