Cerca
Close this search box.

Malfitano: “Nessuna critica, momento fisiologico per il Napoli. Alla squadra serve un metodista”

In diretta su Radio Goal per Radio KissKiss Napoli, è intervenuto Mimmo Malfitano della Gazzetta dello Sport. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “C’è stato da parte di tutti il voler trovare un’attenuante,  come se fossimo tutti impauriti di aver esaltato questo Napoli quando sono stati fatti degli acquisti,  la paura di criticare. C’è ben poco da criticare: il momento è fisiologico. La difficoltà è di natura atletica, il panorama generale ci dice che l’ Inter, la Juventus e il Milan non hanno fatto meglio del Napoli. Diamo il tempo a Benitez di sistemare la condizione atletica dei suoi uomini, e spingere la Società a trovare nuove soluzioni per la difesa ed il centrocampo.  Higuain ha un passo quasi elefantiaco, ma parliamo di un giocatore che non ha bisogno di riscontri, dimostrando di essere all’altezza, anche se fisicamente ha bisogno di lavorare ancora tanto, ma di Higuain non mi preoccupo, il suo valore in area di rigore è talmente alto che dal momento in cui troverà la condizione troverà anche le reti. Il Napoli ha bisogno di un metodista, non si può giocare sulle ripartenze, ieri gli errori individuali sono stati grossolani e hanno determinato il risultato. Hamsik deve giocare nella linea di attacco, lui ha caratteristiche fondamentali: l’inserimento e le verticalizzazioni. Se noi lo arretriamo, in quei metri vuoti manca un giocatore metodista. Il metodista, in una linea a tre con Hamsik, farebbe guadagnare un grande vantaggio alla squadra. Bisogna rivedere e studiare bene le cose e lasciare i giocatori nei propri ruoli”.

La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.