Malesani: “Walter merita un monumento”

Il tecnico del Genoa:

«A Napoli giocheremo con due punte sicuramente. A trazione anteriore, comunque sia. Si rischia. Vediamo cosa viene fuori. È un regalo di Natale che faccio a tutti quello che volevano la trazione anteriore. Jorquera? Può essere».

Alberto Malesani si prepara alla sfida con gli azzurri facendo i conti con le assenze ma anche con una classifica che vede le due squadre appaiate a quota 21. Malesani parla di trazione anteriore perchè fino a oggi contro le grandi o le favorite ha sempre giocato con una punta sola e tanti difensori, anche cinque in campo dall’inizio.

«Non siamo però superiori al Napoli, se partiamo da questo presupposto cominciamo male – dice il tecnico –. Il Napoli è nettamente più forte, dobbiamo far leva su determinazione, aggressività e umiltà per cercare di colmare il gup».

Sul momento non brillante dell’avversario in campionato Malesani dice:

«la Champions League toglie energie mentali e a volte si lascia qualcosa in campionato. A Mazzarri dovrebbero fare un monumento per quanto ha fatto»

Soddisfatto della classifica è il presidente Preziosi.

«Il bilancio è positivo, avrei firmato per questa classifica».

E sul mercato:

«Amauri? Ci interessa». 

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.