In emergenza ma determinato. Il Genoa che questa sera si presenterà al “San Paolo” deve fare i conti con diversi problemi di formazione. Agli infortunati Palacio, Kucka, Bovo e Birsa, infatti, si è aggiunta anche la squalifica di Moretti, mentre Veloso, Zè Eduardo e Rossi non sono in perfette condizioni. La buona notizia, per Malesani è quella del recupero di Antonelli, che tuttavia dovrebbe partire dalla panchina.
DIFESA A CINQUE E DUE PUNTE«In questi giorni ho provato diverse soluzioni – ammette il tecnico rossoblù Alberto Malesani – e solo all’ultimo deciderò a quale affidarmi. Confermo che la difesa sarà a cinque, ma per mettere a tacere chi mi accusa di difensivismo, anticipo che l’attacco resterà a due punte. Proveremo a giocarci le nostre carte per fare l’impresa, pur consapevoli delle grandi insidie che nasconde il match e della forza dell’avversario».L’allenatore del Genoa non si fida della sconfitta casalinga subita dai partenopei contro la Roma ed è convinto di trovarsi di fronte una grande squadra sotto tutti i punti di vista.
«Il Napoli lo ritengo superiore a noi – prosegue Malesani – e ritengo che abbia lo stesso numero di punti solo perché ha pagato a caro prezzo gli impegni europei. Inoltre possiede un grande allenatore, a cui tutti i napoletani dovrebbero fare un monumento».
Tornando alla sfida di questa sera, il mister non esclude di giocarsi dal primo minuto la carta Jorquera, il talentuoso cileno a cui finora è mancato un pizzico di continuità per consacrarsi ad alti livelli: «Può essere un’ipotesi, ma ripeto, una decisione in merito la prenderò solo all’ultimo istante».
MERCATO – Sul fronte mercato, il presidente Preziosi ha confermato l’intenzione di acquistare una forte punta centrale. Nelle ultime ore ha preso quota la candidatura del brasiliano Amauri. Le alternative sono quelle di Marco Borriello e Diego Milito, due ex molto rimpianti dalla piazza, e del catanese Maxi Lopez. Suggestivo il nome di Pizarro, bomber del Werder Brema. Per quel che riguarda il centrocampo, invece, probabile l’approdo in Liguria del romanista Simplicio.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro