Cerca
Close this search box.

Malesani: “Non posso chiedere di più”

 

 

 

 

Il Bologna perde in casa 0 a 2 contro un Napoli lanciato nella corsa scudetto in virtù delle reti di Mascara alla mezz’ora del primo tempo e Hamsik, su rigore, in chiusura della prima frazione.
Una prestazione che è piaciuta pochino al pubblico di casa mentre Malesani, ancora una volta, si lancia in difesa della sua squadra con la consueta, e giustificata ci mancherebbe, descrizione di un anno capolavoro da parte di giocatori non pagati:

 «È stata una gara tranquilla fino al primo gol del Napoli. I nostri avversari sono stati bravi ad approfittare di un nostro errore tattico per realizzare il raddoppio: abbiamo subito due gol in modo ingenuo. Nel secondo tempo invece siamo migliorati molto e abbiamo avuto diverse occasioni con Di Vaio, Meggiorini e Rubin. Complimenti a De Sanctis che è stato autore di grandi parate e ci ha impedito di cambiare il risultato».

 Malesani parla a nome della squadra che, così racconta, ci è rimasta male dal come i media l’hanno attaccata dopo la disastrosa prova con il Brescia.
Non che il 3-4-1-2, con la scelta di Paponi, contro il Napoli abbia entusiasmato:

«Il Napoli  è stato bravo a ottimizzare al massimo la situazione quando era favorevole: è una squadra molto convinta, si percepisce il loro grande ottimismo. Nonostante la sconfitta sono molto soddisfatto dei miei ragazzi: a loro non posso chiedere altro. Attualmente abbiamo 4 punti in più rispetto a quelli guadagnati nel girone di andata. Abbiamo dimostrato di continuare a lottare: abbiamo orgoglio e dignità».

 
Aspetti da non sottovalutare ma che sarà bene trasformare in punti in questo finale di stagione che, nelle ultime due uscite, sa un po’ di rompete le righe prematuro e questo, oggettivamente, a causa anche di una situazione di serbatoio ampiamente in riserva, dopo un anno complicatissimo sotto molteplici aspetti.

La Redazione

P.S.

Fonte: Leggo

 

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.