Cerca
Close this search box.

Malesani: “Il Bologna è della città, giocheremo per i tifosi”

Alla viglia di Napoli-Bologna il tecnico della compagine rossoblu Malesani è intervenuto in conferenza stampa al centro “Galli” di Casteldebole. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it: “Abbiamo sempre lavorato bene e voglio che tutti continuino a farlo. Questo è un momento particolare per ognuno di noi ma è anche un’opportunità per far vedere le nostre qualità morali e professionali. E’ facile trovare alibi in questa situazione, ma non sarebbe corretto: noi dobbiamo andare avanti e continuare a fare il nostro lavoro. Nella mia vita sono sempre stato un aziendalista: mi viene facile lavorare indipendentemente dalle situazioni che sto vivendo. Ed è proprio questo che voglio che facciano i miei ragazzi. Io faccio il tifo perchè il Bologna risolva i suoi problemi: io e la squadra daremo il massimo in campo per dare una mano a sistemare ogni cosa. Nella vita siamo persone molto fortunate ed abbiamo l’obbligo di essere professionali. Questa squadra ha già dimostrato di avere voglia di lottare e di dare il massimo, conosco bene i miei ragazzi e ho apprezzato le loro reazioni di questi giorni: ho sentito belle parole da parte di giocatori rappresentativi come Di Vaio e Portanova. Questa mattina un gruppo di tifosi è venuto a salutarci durante i primi minuti dell’allenamento: è stato un bel gesto e li ringrazio. Ci hanno dato la carica giusta e ci hanno fatto capire che il Bologna è di Bologna. Una squadra di calcio non è di nessuno: è della città stessa e noi faremo il nostro dovere nei confronti di chi vive qui”. A Napoli scenderà in campo una squadra che, senza gli infortunati Mudingayi e Perez, sarà ancora più giovane rispetto al solito: “La nostra è tra le rose più giovani d’Italia. Abbiamo costruito un progetto molto importante e mi sento di sostenerlo e portarlo avanti. Non voglio che questo passi in secondo piano. Domani per sostituire Mudigayi e Perez ho a disposizione diversi giocatori come Krhin ed Ekdal, che ho provato molto in questi giorni, Radovanovic, appena rientrato dalla nazionale, e Casarini. La scelta cadrà su di loro. Ci saranno sicuramente Di Vaio e Gimenez mentre farò riposare Ramirez che, per gli impegni con la nazionale, ha dovuto sostenere un lungo viaggio. Dopo gli avvenimenti di questi giorni il rischio è che i ragazzi si fossero dimenticati della loro buona prestazione fatta con il Brescia, così questa mattina ho deciso di far vedere loro il video di quella partita. E’ da lì che dobbiamo ripartite: dalla buona gara fatta. Dovremo fare di tutto perchè le cose vadano bene per il Bologna: domani dovremo dare il nostro contributo”.

La Redazione
Fonte: bolognafc.it

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.