La doppia sfida nei sedicesimi di Europa League è costata cara al Napoli di Maurizio Sarri, eliminato dal doppio confronto contro il RB Lipsia, squadra di proprietà austriaca, ma militante nel campionato tedesco. Dopo l’eliminazione europea il tecnico azzurro è stato criticato per l’approccio alla sfida della sua squadra, in particolare nel match d’andata al San Paolo dove la sua squadra con diversi rincalzi è uscita sconfitta quasi clamorosamente per 3 a 1.
Le due sfide hanno avuto risvolti negativi anche per il club di Lipsia che a differenza del Napoli ha disputato entrambe le gare con i titolari e che ha subito una stanchezza fisica e psicologica in campionato: infatti, la squadra guidata da Hasenhuttl ha perso le ultime due gare contro Eintracht Francoforte ed oggi, abbastanza a sorpresa, contro il fanalino di coda Colonia. A causa di questa sconfitta il club è uscito momentaneamente dalla zona Champions.
Questa notizia mostra ancora una volta come affrontare sia il campionato che la coppa al massimo risulti difficile non solo per il Napoli, ma per la maggior parte delle compagini europee.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro