Maldini a Gazzetta TV: “Sfidare Maradona è stato bello. Era simpatico ma durante le partita si trasformava e trascinava tutti”

"Diego era un mostro. Il Milan? Sono cambiati i tempi"

Queste le parole a GazzettaTv di Paolo Maldini, leggenda del Milan: “Mi ricordo i primi anni quando io ero un giovane che si affacciava alla prima squadra e conosceva dei mostri sacri del calcio, uno di questi era Franco che è diventato mio compagno e punto di riferimento”.

Sul momento del Milan: “Sono cambiati i tempi rispetto a tanti anni fa. Era più facile cementare un gruppo e si stava molto di più insieme”.

Io raccomandato al Milan? “Non era semplice perché tutti conoscevamo mio papa. Non mi piaceva ma è stato uno stimolo. Una volta arrivato in prima squadra Liedholm mi protesse”.

Napoli-Milan e il primo scudetto? “Ci giocavamo tutto e sfidare Maradona è stato bello. Era un avversario simpatico e che parlava prima della partita. Iniziata la gara diventava un mostro e con la sua personalità trascinava tutto l’ambiente”.

Sacchi? “Sono stato fortunato nella tempistica con cui ho avuto gli allenatori. Liedholm mi ha dato tranquillità, Capello in Primavera mi ha insegnato ad essere professionista. Sacchi invece mi ha fatto fare il salto di qualità. Nel mio momento migliore ho riavuto Capello che mi ha aiutato ad essere un grande giocatore. Zaccheroni? Mi ha aiutato dopo due anni brutti”.

L’Europeo ’88 il primo grande impegno con la Nazionale?Mi ricordo la pressione e l’attenzione che c’era vero quella squadra. Io ho fatto due o tre presenze ed era incredibile quello che si viveva e a cui non ero abituato.”

Fonte: TMW

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.