Cerca
Close this search box.

Maldera: “Dinamo in calo, ma il Napoli non deve farsi ingannare”

"Pericolo numero uno? Sicuramente Yarmolenko, che poi è anche il più conosciuto"

L’ex Milan Andrea Maldera ha rilasciato un’intervista a Il Mattino. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

Come si presenta la Dinamo al match?
“Ha vinto l’ultima partita di campionato però viene da un periodo di risultati non troppo soddisfacenti”.

Fase di calo?
“Sta riscontrando qualche difficoltà ma non ciò non toglie che abbia un’identità ben precisa e un ottimo allenatore. Quindi attenzione perché il momento non deve ingannare”.

Punti di forza?
“Si presenterà con il suo solito 4-3-3 che in fase di non possesso diventa un 4-1-4-1. I maggiori pericoli possono arrivare dalle fasce. Ed il Napoli dovrà stare attento sulle ripartenze”.

Pericolo numero uno?
“Sicuramente Yarmolenko, che poi è anche il più conosciuto. Ha giocato in nazionale nelle ultime due uscite ufficiali e ha fatto molto bene. Certo, ha avuto un fastidio un mesetto fa e ha saltato un paio di partite, ma ora sta bene. E poi occhio anche a Tsigankov, l’altro esterno offensivo, che può fare male in velocità. Sono bravi anche sulle palle inattive, perché i due centrali di difesa Vida e Khacheridi sono molto forti di testa”.

Che squadra è la Dinamo Kiev?
“Nella fase di non possesso è molto attenta anche se manca un po’ di intensità perché il campionato ucraino è meno competitivo rispetto a quello italiano e magari paga i ritmi diversi, ma è una squadra di personalità e certamente non avranno paura di giocare a Napoli”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.