ROMA – “Sembrava una giornata perfetta sotto tutti i punti di vista, quello striscione è una macchia, un peccato, in un contesto in cui è andato tutto bene. Spero che la questura li identifichi presto, perché questi messaggi non aiutano a ricreare quel clima verso cui si sta andando, con tutte le restrizioni e i limiti del caso”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta la scritta (‘Se occasione ci sarà PER APPROFONDIRESerie A, segui Cesena-Verona in diretta dalle 19 Serie A, segui Lazio-Cagliari in diretta dalle ore 21 Serie A, Milan-Palermo 0-2: Inzaghi, che crollo! Inzaghi si perde in un bicchier d’acqua Dybala: “Vincere a Milano non sempre capita” non avremo pietà’) comparsa nella curva B del San Paolo durant Napoli-Roma, disputata senza la tifoseria giallorossa per motivi di ordine pubblico, in seguito alla morte del supporter partenopeo Ciro Esposito. “C’erano soltanto 30 mila spettatori? Lo so, l’idea è di avere lo stadio pieno e zero problemi – aggiunge il n. 1 dello sport italiano, a margine della presentazione della squadre azzurre della pesistica in partenza per i Mondiali, all’Acquacetosa -. Adesso abbiamo avuto 30 mila spettatori e nessun problema. La realtà la conoscete, non possiamo negarla”. Malagò, però, condivide che, viste le restrizioni, non si possa parlare di vittoria dello sport: “Sono d’accordo, si è scelta questa strada per prevenire qualsiasi problema, mi auguro che a partire dalla prossima partita non ci siano più limiti e si ottengano gli stessi risultati, salvo lo striscione”. “Però questo non è competenza del presidente del Coni – conclude -, io esprimo solo la mia opinione ed è sacrosanto che invece le persone che hanno responsabilità di ordine pubblico prendano le decisioni come ritengono meglio”.
CHAMPIONS – “Temo figuracce delle italiane in Champions? Peggio dell’ultimo turno la vedo difficile, dopo il 7-1 alla Roma e la Juve sconfitta. Questo turno è decisivo in modo particolare per la Juve, bisogna fare il tifo perché a cascata c’è tutto il sistema che ne beneficia”.
INCONTRO CON TAVECCHIO – È previsto per la settimana prossima l’incontro tra Giovanni Malagò e il n.1 della Figc, Carlo Tavecchio, per discutere del taglio di 22,5 milioni di euro alla federcalcio, in base ai nuovi parametri adottati dal comitato olimpico italiano per l’assegnazione dei contributi. “Sono in partenza, ho un appuntamento con Tavecchio all’inizio della prossima settimana, come promesso – rileva Malagò-. Ci sono margini? Ovviamente la delibera riguarda il 2015 e quella non la tocca nessuno, poi ci sono una serie di considerazioni che possiamo fare ma le vediamo dopo il 12”.
Fonte: CorrieredelloSport.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro