Malagò: “Giornata meravigliosa per lo sport italiano. Grande unità nazionale”

Così il presidente del CONi

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato da Palazzo Chigi dove è stato ricevuto insieme alla Nazionale italiana di calcio, a Matteo Berrettini e alla Federazione dell’atletica leggera: “Questa è una giornata meravigliosa per lo sport italiano e per il Paese intero. Sono fiero di rappresentare questo mondo di 12 milioni di tesserati che in questi ultimi mesi hanno sofferto molto. Oggi tre Federazioni ci hanno resi orgogliosi, il calcio, il tennis e l’atletica leggera. La forza e la popolarità del mondo del pallone, l’enorme capacità di rendere conosciuto a tutti il tennis e l’atletica che insieme alla ginnastica ha dato vita a tutto. I risultati della Nazionale che ha vinto l’Europeo, che avevamo subito intuito che potesse fare qualcosa di importante, la meravigliosa strada di Berrettini e tutti coloro che ci hanno resi orgogliosi dall’atletica. La spedizione che sta partendo per Tokyo è la più numerosa di sempre e questo è un ulteriore auspicio per il nostro sport. Oggi più che mai si sente l’unità nazionale, il più prezioso regalo che ci è stato fatto”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.