Maiuri, l’allenatore che per fair play fece segnare gli avversari, riceve la chiamata di Boban e Infantino: “Mi sono emozionato”

Dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport

Ricordate Enzo Maiuri, l’allenatore del Portici che nel corso di Portici-Nocerina fece segnare gli avversari dopo che la sua squadra era passata in vantaggio con un avversario a terra? (Leggi QUI la storia e l’intervista esclusiva). Un gesto di fairplay che paradossalmente aveva costretto alle dimissioni Maiuri, accusato di voler favorire la Nocerina che aveva allenato per due anni. Pochi giorni dopo però, per l’allenatore è arrivato un parziale riscatto, una bella soddisfazione: come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, Maiuri ha ricevuto la chiamata di Boban e Infantino, rispettivamente vicesegretario generale e presidente della FIFA. “La chiamata di Infantino mi è stata preannunciata da Boban – dichiara Maiuri sempre alla Gazzetta – altrimenti avrei pensato ad uno scherzo. Mi sono emozionato, ma è a loro che bisogna fare i complimenti: pensare che due personaggi così importanti abbiano trovato il tempo di informarsi su quanto accade su un campo di Serie D e chiamarmi, fa capire il loro spessore”.

Boban e Infantino non si sono limitati ai complimenti, ma hanno invitato Maiuri ad un confronto sui temi del fairplay e dell’etica sportiva: “Un attestato che mi fa piacere – prosegue l’allenatore – ma ribadisco che per me quel gesto è stato assolutamente normale, credo che in tanti l’avrebbero fatto. Spero in futuro di allenare ancora non per questo gesto, ma per il mio valore sul campo”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.