Cerca
Close this search box.

Maissa Codou, dal barcone alla Roma: ecco il racconto della sua favola

Bella storia che va oltre il calcio

A volte il mondo del calcio può regalare sogni inaspettati a chiunque. È questo sicuramente il caso di Ndiaye Maissa Codou, giovane ragazzo senegalese arrivato in Italia con il barcone e con il sogno di giocare a calcio. Sogno che inizialmente aveva coronato all’Afro-Napoli, realtà dilettantistica campana nata con l’obiettivo di avere cooperazione sociale, e che adesso si corona con il suo avvento alla Roma. Il Corriere dello Sport ha intervistato il ds del club Campano, ecco le sue parole:

“L’abbiamo visto giocare per strada, con degli amici e gli abbiamo chiesto di giocare nella nostra accademia, poi l’abbiamo segnalato alla Roma, e due osservatori sono venuti a Napoli per vederlo giocare. I dirigenti sono stati spettacolari con Maissa, lui si è emozionato da morire quando è entrato a Trigoria: è stato il coronamento di un sogno. Lo volevano Napoli, Juventus e Benevento, ma lui ha scelto la Roma”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.