Cerca
Close this search box.

Mainz-Borussia Dortmund 1-3: Aubameyang e Lewandowski regalano la vittoria a Klopp.

Il Borussia Dortmund batte 1-3 il Mainz in trasferta. Tre punti importanti per la squadra di Klopp, per proseguire la corsa verso lo scudetto. Alla squadra di casa non è bastato fare un grande match, ma il Mainz esce sicuramente a testa alta.

I primi venti minuti di gioco vedono solo una squadra in campo, il Mainz! Weidenfeller salva il Borussia Dortmund per due volte, prima su Pospech e poi su Zimling. Reazione della squadra di Klopp al 25′ con Lewandowski che sbaglia un gol già fatto sotto porta. Due traverse regalano le ultime emozione prima della fine del primo tempo. Prima per il Mainz con Bell, e poi per il Borussia con  Aubameyang. Il primo tempo termina così sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo è sempre la squadra di casa che parte forte, e va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Sokratis. Al 70′ è la squadra di Klopp a trovare il gol con Aubameyang,  calcio di punizione meraviglioso dell’ex-Milan. Tre minuti dopo l’arbitro fischia un rigore per il Mainz, dribbling secco di Malli su Friedrich e fallo di Piszczek in spinta sul turco. Choupo-Moting dal dischetto non sbaglia. Passano altri tre minuti e l’arbitro fischia un altro calcio di rigore, stavolta per il Borussia Dortmund. Lewandowski con forza e precisione regala il nuovo vantaggio alla sua squadra. Al 92′ Karius aggancia Durm in uscita ed è ancora calcio di rigore. Robert Lewandowski firma la sua doppietta e fa sognare i suoi tifosi.

Vincent Albano

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.