Cerca
Close this search box.

Maglie: (CdS): “Il Napoli finora ha sbagliato troppi primi tempi”

Antonio Maglie de Il Corriere dello Sport intervenuto ai  microfoni di Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte e sintetizzate da IamNaples.it:

“De Laurentiis a Castelvolturno ci voleva, la situazione si è complicata. Il Napoli ha buttato via troppe occasioni e preoccupante è l’assenza di vittorie e l’assenza di manovre fluide per mandare in gol i suoi uomini; qualcosa si è inceppato. Bisogna ora capire se si tratti di questioni fisiche, mentali  o tattiche. La mia impressione è che si tratti di una questione mentale; gli azzurri hanno sbagliato in questo periodo molte buone occasioni e soprattutto molti primi tempi venendo però fuori alla distanza talvolta e raddrizzando i risultati. Se fosse un fatto fisico non si potrebbe venir fuori alla distanza; probabilmente invece nervosamente il Napoli non è riuscito a reggere le tensioni dovute al suo nuovo rango. Atalanta? La sua relativa tranquillità può essere più negativo che positivo perché il Napoli è più preoccupato; col Milan più vicino e la classifica di zona Champions molto corta tra Fiorentina e Roma, mi sembra che in questo confronto psicologico il Napoli sia più a rischio. A questo punto il Napoli deve lavorare alacremente per lo scontro diretto col Milan, sperando che le cose si possano risolvere prima della sfida del S. Siro. Se gli azzurri riusciranno a ritrovare convinzione  e lucidità dell’avvio di stagione può arrivare al secondo posto.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.