Cerca
Close this search box.

Maggio torna il 19 ottobre con la Roma. Ieri in allenamento molto lavoro tecnico

C’è Maggio a Castelvolturno che continua il suo programma di recupero dopo l’operazione al menisco del ginocchio destro eseguiti dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart. Un recupero-record: l’esterno del Napoli, che per questo non verrà convocato dal ct Prandelli per gli impegni dell’Italia con Danimarca e Armenia, sarà pronto per il 19 ottobre. Sempre che la gara con la Roma si dovesse giocare.
Nel frattempo, nella seduta di ieri, Benitez ha lavorato molto sotto il profilo tecnico. Oltre la partitella per quelli che non hanno giocato a Londra, sul campo di allenamento ha fatto l’apparizione il «muro a due facce» che proprio Benitez ha fatto arrivare a Castelvolturno.
È una parete d’allenamento per giocatori a due facce di cui una inclinabile, interamente in vetroresina montato su quattro ruote. Attraverso l’uso della parete reclinabile è possibile determinare la traiettoria di risposta del pallone verso l’alto per allenare il tiro al volo, il colpo di testa ed il controllo di palla. Una versione moderna delle vecchie tecniche per migliorare la tecnica. Benitez ha rivoluzionato i modi di allenamento degli azzurri: come è ormai noto, Rafa è un guru degli allenamenti in cui il pallone è presente in più dell’80 per cento dei casi. Anche quando spuntano attrezzatura come queste. In precedenza, è scattata la foto di gruppo ufficiale. In bella posa per i posteri.

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.