6 De Sanctis Ha aperto la partita con una super parata su Giovinco, tempestivi anche altri interventi. Sorpreso da Pogba che ha chiuso la partita.
5,5 Campagnaro Al 14′ crea problemi a De Sanctis con un retropassaggio. Soffre Giovinco e un suo difettoso rinvio ha favorito Pogba.
6 Cannavaro Per il capitano gara n.400. Bene negli anticipi, non ha risparmiato randellate all’ex Quagliarella. Discutibile posizione della difesa sull’1-0.
6 Gamberini Il migliore del reparto: lucido e tempestivo, ha esperienza e qualità (sv Insigne dal 39′ st).
5 Maggio In difficoltà su Asamoah e poco supporto in attacco. Vive una fase di flessione e questo è emerso nel match di Torino.
6 Behrami Ha limitato bene Marchisio ed è stato il primo mediano a fare pressing sul portatore di palla avversario (sv Dzemaili dal 42′ st). Non è riuscito a coprire sul tiro di Pogba.
7 Inler Un’altra prova su alti livelli: ha annullato Vidal. Prezioso supporto per la difesa e puntuale negli inserimenti offensivi.
6 Zuniga Bel duello con Lichtsteiner. Ha cercato di trovare il varco giusto per offrire palloni per Cavani o Pandev.
5,5 Hamsik Gli è stata affidata la marcatura di Pirlo e ha rinunciato alla costruzione. Solo un paio di buone giocate nella ripresa.
6 Cavani Ha creato il primo pericolo per Storari, centrando l’incrocio dei pali al 26’ su punizione. Ha fatto pressing a tutto campo e ha costretto gli avversari a inseguirlo nella trequarti del Napoli. Vistoso calo nel finale.
5 Pandev Chiellini ha fatto un’ottima guardia sul macedone, concedendogli pochissimo. Fuori dal contesto.
5,5 Mazzarri Aveva impostato bene la partita nel primo tempo, ma poi ha atteso troppo gli avversari e non ha tentato la mossa-Insigne ad inizio ripresa, quando era evidente il calo di Cavani. Fa rabbia perdere per due tiri in 1’.
6,5 L’arbitro Diresse la partita del 2009, vinta dagli azzurri 3-2. Eccessiva l’ammonizione di Cavani dopo 11′, nel primo tempo è stato attento ma ha tollerato qualche «vaffa» di troppo dei bianconeri. Nel complesso valutazioni azzeccate.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro