L’esterno parla dal ritiro della Nazionale: «Sono d’accordo con il ct, sta preparando un appuntamento importante come il campionato europeo e bisogna quindi accettare le sue volontà, le sue decisioni»
“Per la Nazionale si possono fare gli straordinari“. Christian Maggio ha chiuso così la polemica montante fra i club nei confronti dell’annunciata iniziativa di Cesare Prandelli di organizzare una serie di stage per reparto in vista degli Europei di giugno. “Io sono d’accordo con il ct, sta preparando un appuntamento importante come il Campionato europeo e bisogna quindi accettare le sue volontà, le sue decisioni – ha continuato il difensore dell’Italia e del Napoli – Uno o due giorni di allenamenti con la Nazionale non credo possano aggravare sui rispettivi club. Ogni giocatore è felice di venire in Nazionale anche se questo gli costa ogni tanto qualche giorno di riposo“.
SCUDETTO? ANCHE IL NAPOLI – L’esterno ha parlato poi del campionato: «Possiamo dire anche noi la nostra, se continuiamo a lavorare bene. Si sa quali sono le squadre che possono giocarsi lo scudetto, l’Inter è un po’ in ritardo ma tornerà. E tra queste squadre ci metto anche il Napoli»
L’AGENTE: ASPETTIAMO LA SOCIETA’ – Intanto il procuratore dell’esterno, Massimo Briaschi, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il contratto del giocatore sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il rinnovo arriva entro i primi mesi del 2012? Non lo so, bisognerebbe chiederlo a Bigon ed al Napoli, noi ne abbiamo parlato più volte, siamo a disposizione della società. Se il Napoli vuole bene, altrimenti pazienza. Una cosa è sicura: Maggio non rimarrà disoccupato, quindi se il Napoli ha intenzione di volerlo premiare per quello che ha dato in questi anni, Cristian sarà felice di rimanere in una piazza in cui si trova benissimo, altrimenti nel 2013 faremo altre valutazioni. C’è amarezza per il mancato rinnovo? È un po’ di tempo che ne stiamo parlando, gli impegni sono tanti e ravvicinati, però aspettiamo, ma senza preoccupazione. Se ci saranno le condizioni per poter firmare il rinnovo ed il Napoli vorrà, il ragazzo è più che disponibile, altrimenti Maggio ha tanti estimatori e ci regoleremo di conseguenza. Le situazioni sono tante, ho visto anche che c’è una situazione analoga anche con Hamsik, quindi noi più che aspettare non possiamo fare”.
Fonte: Il Corriere dello Sport.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro