Maggio-Mesto e Zuniga-Armero, i rebus sulle corsie esterne

Mazzarri valuta anche chi schierare per i pericoli diffidati per le prossime partite

Il pericolo giallo corre sul filo di novanta minuti, altri novanta minuti: e allora, ragionando, cosa conviene fare? Ci sono nove uomini a rischio, c’è un turn-over annunciato all’orizzonte perché prima o poi un cartellino arriva c’è la necessità di organizzarsi, di capire come gestire e se gestire. I fatti separati dalle sensazioni annunciano che nell’elenco dei diffidati ci sono Inler, Armero, Zuniga, Behrami, Pandev, Insigne, Calaiò, Maggio e Cavani. Quindi: tre esterni su quattro, due interditori di regia, quattro attaccanti.

CHI GIOCA – Behrami sembra inattaccabile nel suo nuovo ruolo: poi sta a lui fare in modo che l’impeto non pregiudichi la trasferta a Pescara. E Inler, a seguire l’orientamento settimanale di Mazzarri, comincerà dalla panchina. Restano gli uomini di fascia, i cursori: Maggio ha più probabilità di Mesto, però l’altro ieri il «fratino» è passato dall’uno all’altro e dunque vuol dire che qualche considerazione è stata fatta dall’allenatore. Identica scelta sulla corsia opposta: il titolare è Zuniga, ma Armero ha convinto. Solo che in questo caso tanto un colombiano quanto l’altro rientrano tra i personaggi sui quali pende la spada di Damocle.
CHE VALZER – Attenzione massima verrà richiesta ai bomber: la fase offensiva è consegnata ad Hamsik, a Pandev e a Cavani, con gli ultimi due che vanno in giro da un bel po’ con quel cartellini addosso. Li avrebbero, a dire il vero, anche Insigne e Calaiò, entrambi destinati, almeno all’inizio, a starsene accomodati in panchina: dovessero entrare, tanto il napoletano quanto il palermitano, dovranno avere cura di sé e del proprio ruolo (all’Adriatico) di ex.
FAVORITI – Allo stato attuale, intrufolandosi nelle abitudini di Mazzarri, la percezione è che non cambi granché e che, Behrami sia l’interditore di metà campo al fianco di Dzemaili con Maggio e Zuniga destinati a cominciare la gara. Poi magari ci scappa la staffetta, per tirare un po’ il fiato e per ridurre gli effetti di quel «virus giallo» che ha colpito (quasi) mezza squadra.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.