Cerca
Close this search box.

Maggio: “Il futuro? A Napoli sto bene e vivo alla giornata”

L'esterno destro è contento per il 2012 suo e del Napoli

Per Christian Maggio, difensore del Napoli e della nazionale italiana, di calcio il 2012 «è stato un anno meraviglioso perché sono diventato papà e ho raggiunto importanti traguardi sportivi, spero che il prossimo anno lo sia altrettanto», ha detto a Vicenza dove è andato a vedere la partita tra la squadra di casa e il Modena. Per Maggio, nativo di Montecchio Maggiore (Vicenza) e cresciuto nelle giovanili biancorosse, si è trattato di un ritorno, da spettatore, dopo molti anni al “Menti”, lo stadio che l’ha visto debuttare in serie A a 18 anni nella stagione 2000-2001 sotto la guida di Edy Reja. Maggio ha archiviato l’anno solare con il gol che ha sbloccato la gara con il Siena, «anche se ritengo più importante la vittoria del Napoli. Chiudo un anno felice soprattutto per essere diventato papà, ma va sottolineata anche la vittoria della Coppa Italia e il secondo posto agli Europei». Sul suo futuro calcistico Christian Maggio ha preferito glissare dicendo «vivo alla giornata, poi si vedrà. Comunque a Napoli mi trovo bene».

FORNITO, ECCO IL CONTRATTO – La meglio gioventù è nel settore Giovanile avviato anni fa da Giuseppe Santoro. Pure gli Esordienti crescono e quella squadra di bimbetti adesso è divenuta la struttura della Primavera che è arrivata in semifinale di Coppa Italia (il 23 ed il 30 gennaio contro la Roma), che è campione d’inverno nel proprio girone e che ora ha spinto Bigon e il Napoli a far firmare il (primo) contratto anche a Giuseppe Fornito (18), un gioiellino paragonato da Mazzarri a Hamsik. E’ toccato a lui, dopo Insigne jr e Allegra (esterno destro), dopo Tutino (centrocampista offensivo, 16 anni) e Nicolao, con Palmiero e Romano (due centrocampisti, entrambi ’96) pronti a mettere la loro firma (la redazione di IamNaples.it ha anticipato due giorni prima la notizia apparsa stamane sul Corriere dello Sport, clicca qui per leggere).
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.