Impegni in nazionale anche per Cavani, Lavezzi, Fernandez Dzemaili, Inler e Camilo Zuniga Restano a Napoli Hamsik e Pandev
L’altro azzurro. Quello della Nazionale. Per Christian Maggio e Morgan De Sanctis è diventata una piacevole normalità la telefonata di Cesare Prandelli. Fugato il dubbio della vigilia, che vedeva il ritorno di Marchetti nella lista dei convocati dell’Italia per la doppia amichevole con Polonia (venerdì prossimo a Wroclaw) e Uruguay(martedì15aRoma). Assieme a Buffon e Sirigu c’è ancora il pirata Morgan, quel posto è suo. Bocciata ancora una volta, ed anche questa è routine, la difesa del Napoli. Non ci sono i nomi di Paolo Cannavaro-che Prandelli continua a ignorare – e di Hugo Campagnaro, per il quale i rumours della vigilia parlavano di un ripensamento del ct. Saranno dunque in due a rappresentare la realtà-Napoli nell’azzurro Italia. E se la gara con la Polonia scalda poco i cuori di sicuro il derby con Cavani del15 novembre a Roma è appuntamento succulento che stuzzica la fantasia. Il Matador infatti è stato convocato da Tabarez per la gara col Cile per le qualificazioni Mondiali e per il match-passerella con l’Italia. Anche Gargano è nella lista di Tabarez ma l’infortunio lo ha messo fuorigioco: non partirà. Nutrita comunque la pattuglia di napoletani impegnati in sfide internazionali: oltre a Cavani niente allenamenti col Napoli per Lavezzi e Fernandez (venerdì c’è Argentina-Bolivia e martedì 15 il derby con la Colombia di Zuniga che in precedenza gioca col Venezuela) e per Inler e Dzemaili (venerdì c’è Olanda-Svizzera e martedì 15 Lussemburgo-Svizzera). Ha invece rinunciato alla convocazione Pandev che non giocherà le amichevoli con la Macedonia così come non partirà Marek Hamsik, che resterà a Castelvolturno ad allenarsi.
I CONVOCATI DI PRANDELLI – Tornando alle partite dell’Italia si segnala la prima volta in azzurro per il terzino del Milan Ignazio Abate. Tra i 24 chiamati da Prandelli tornano gli juventini Pepe e Matri, in un attacco privo di Cassano e Rossi, e Thiago Motta dopo le assenze per infortunio. Nuova convocazione per il romanista Osvaldo.
Fonte: Il Domani dello Sport
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro