Maggio e Behrami, una finale da ex

Il turbo. Bacioni a Firenze, l’altra sponda dell’Arno sul quale il Napoli è andata a cogliere Valon Behrami, l’interditore dalla faccia spigolosa e dai centoquaranta caratteri esplosivi, il medianone che ruba palloni e pure anche l’aria agli avversari e che va a giocarsi una maglia con Jorginho: i suoi due anni, lanciandosi in tackle sotto la Fiesole, sono racchiusi in cinquanta partite, un dinamismo di quelli che conquistano e lasciano il segno e l’arrivederci dell’estate del 2012, lasciando in eredità – assieme a Gamberini – un pacco d’una decina di milioni di euro. Ci sono partite che valgono doppio e Fiorentina-Napoli racchiude, per Maggio e per Behrami, valori extracalcistici, il senso di gratitudine per quella città meravigliosa e anche il fiero orgoglio di aver potuto rappresentare qualcosa, nel loro piccolo. E poi, quando sarà fischio d’inizio – dal campo, dalla panca o dalla tribuna, ovunque siano – diventerà inevitabile staccare la spina e riprendersi il presente: dura l’ex, sed l’ex…..
Fonte: Corriere dello sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.