Cerca
Close this search box.

Maggio: ”Dobbiamo fare di tutto per arrivare secondi. Domenica sarà una grande partita. Sul mio futuro dico che…”

''Capisco che i tifosi siano arrabbiati con Higuain, ma gli auguro sempre il meglio. Dres sta facendo delle cose bellissime e il mister ha avuto ragione nel provarlo in quella posizione''

Christian Maggio, difensore del Napoli, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli: ”Siamo delusi per l’uscita dalla Coppa Italia. Però è arrivata la vittoria che per domenica fa morale. Abbiamo vinto meritando e non è da poco. Domenica troveremo una Lazio molto motivata, sarà una partita avvincente. Noi dobbiamo dare qualcosa in più per fare un ottimo risultato.”

Vincere significherebbe mettere un’ipoteca al terzo posto? Mancano ancora diverse partite e scontri diretti. Vincendo a Roma allontaneremmo la Lazio e continueremmo a inseguire i giallorossi. Dobbiamo arrivare alla fine del campionato vicini alla Roma, sperando che perda qualche punto.”

Domenica è una finale. L’obiettivo è arrivare secondi. Avete fatto una sorta di patto? ”Ci siamo detti che non dobbiamo mollare. Non dobbiamo lasciare niente al caso.”

Anche la Lazio gioca in velocità. Che partita sarà? ”Sarà una grande partita. Sarà una battaglia a centrocampo.”

Che dici di Mertens?  ”Dres sta facendo grandi cose, con l’infortunio di Milik, il mister ha avuto ragione a provarlo lì. Sono contento per lui. E’ una grande persona.”

Con che spirito deve andare il Napoli all’Olimpico? ” Dobbiamo avere rispetto dei biancocelesti, ma consapevoli delle nostre capacità. Loro hanno attaccanti esterni veloci, ma anche noi abbiamo un attacco forte.”

Higuain torna e segna. Che ne pensi? ”Pipa rimane sempre un campione. E’ chiaro che il tifoso sia arrabbiato dopo il trasfermento alla Juve. Bisogna capire bene cosa sia successo. Gli auguro il meglio.”

Sei da tanti anni a Napoli, cosa ti danno i tifosi azzurri? ”E’ inspiegabile, a Napoli si sta bene e si vive bene. Solo abitandoci ti rendi conto. Anche se quando i risultanti non vengono la pressione si sente, ma quando si vince ti fanno sentire un Dio, anche se non sei Higuain.”

Il tuo futuro?Il primo obiettivo è quello di diventare allenatore dei bambini. Credo nei giovani italiani.”

Il tuo pensiero su Rog, Diawara e Zielinski? ”ll Napoli ha investito molto sui giovani, ma hanno già una forte esperienza, alcuni giocano già  in nazionale. Ci vuole tempo e pazienza, ma sono convinto che faranno bene.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.