Cerca
Close this search box.

Maggio, dai controlli medici risposte ok, ma l’esterno rientrerà tra dieci giorni

Insistenti le voci di un interessamento del Chelsea, ma il procuratore è sicuro: "Vuole chiudere la carriera nel Napoli"

È fermo dal 25’ di Juve-Napoli. Un dolore alla gamba, quindi la richiesta di sostituzione, com’era avvenuto nella sfida con il Chelsea in Champions. Christian Maggio ha saltato Lazio e Atalanta e, a meno di un cambiamento di programmi, non sarà in campo a Lecce. Mazzarri e il medico sociale De Nicola avevano deciso di far svolgere ancora qualche giorno di lavoro differenziato all’esterno, per aggregarlo ai compagni da martedì, quando si preparerà la gara interna, contro il Novara di sabato 21. A Lecce sarà disponibile Zuniga, dopo due turni di squalifica.

L’ecografia ha dato esito positivo: Maggio sta bene, l’edema è stato riassorbito e il giocatore potrà affrontare il finale di stagione, la sfida con la Juve per la Coppa Italia prima di prepararsi per gli Europei. Non saranno queste partite saltate per problemi fisici a condizionare Prandelli, che è un estimatore di Christian e da febbraio 2011 lo ha reinserito nel giro della Nazionale, come terzino destro. Maggio è sereno, pronto per tornare in campo, quando Mazzarri e il dottor De Nicola lo riterranno opportuno, ovvero con il Novara.

Intanto, da Londra giungono le voci di interessamento del Chelsea a Maggio, che era stato già tra gli obiettivi di un altro club inglese, il Tottenham, un anno fa. Christian, anche quando era aperto il confronto con la società sul rinnovo del contratto, aveva espresso con chiarezza l’intenzione di non muoversi da Napoli. Ieri, quando si sono diffuse le voci da Londra, il procuratore Massimo Briaschi ha puntualizzato: «Il Chelsea? Non abbiamo nessuna notizia in tal senso e poi ha rinnovato sino al 2017 poco tempo fa, questo dice molto. Anzi, dice tutto: non ci sono e non ci saranno novità a riguardo. L’idea è chiara, Christian vuole proseguire qui, magari anche chiudere la carriera, o avrebbe cercato di andare in scadenza col Napoli».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.