Cerca
Close this search box.

M. Raiola: “Il calcio italiano è lo specchio della nostra società”

Mino Raiola, agente di calciatori, è intervenuto in diretta su radio CRC. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it: “Purtroppo le cose nel nostro campionato vanno veramente male. Il calcio italiano ha perso molto appeal all’estero e nessun investitore vuole venire in Italia a spendere il proprio denaro. Solo venti anni fa eravamo il campionato più ambito del Mondo mentre ora veniamo anche dopo Germania e Francia. Il calcio italiano rispecchia la nostra società fortemente in crisi economica e anche di valori, se i vertici del nostro campionato non organizzeranno un paino per riemergere, non basterà vincere una Champions ogni cinque anni saremo spazzati fuori dal calcio che conta e si perderanno moltissimi soldi in temrini di investimenti e anche turismo. Il Napoli sta andando molto bene perchè ha una rosa valida e dotata di un paio di campioni assoluti come Hamsik e Cavani. Marek è come un quadro a cui non si può dare valore, tra l’altro non è in vendita e se lo vorranno acquistare dovranno sborsare molti euro. Di solito il prezzo lo fa chi lo compra ma se dovesse arrivare qualche sceicco seriamente interessato sarà difficile trattenre Hamsik al Napoli. Gli azzurri ora rappresentano l’eccezione del calcio italiano grazie all’ottima gestione di De laurentiis ma davanti a certe offerte è quasi impossibile rifiutare, come è già successo con Lavezzi e Ibrahimovic. El Kaddouri è un ottimo giocatore ma è a Napoli solo da tre mesi e ha bisogno di ambientarsi un altro po prima di poter emergere seriamente. Come vice-Cavani Jonathas del Pescara potrebbe essere un acquisto di prospettiva interessante ma anche Weiss, sempre del club abbruizzese, potrebbe far comodo ad una squdra come il Napoli visto che ha ampi margini di miglioramento”.

La Redazione

A.N.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.