Cerca
Close this search box.

Luxemburgo su Vargas: «È una punta egoista»

Il cileno segna con il Gremio ma non basta

L’esperienza di Edu Vargas con la maglia del Gremio è stata controversa. Alcune ottime prestazioni, altre molto meno convincenti. Due partite nella Serie A brasiliana con un gol, tutte le altre in Copa Libertadores, dove di reti ne ha segnate altre due. Tre il bottino totale, per un rendimento che non sembra  entusiasmante. Tuttavia l’annata di Vargas è stata giudicata positiva, anche se nell’ultimo periodo attorno a lui stanno divampando polemiche e critiche. Sotto osservazione il suo rendimento, giudicato non sempre all’altezza. L’ultima parola non entusiasmante nei confronti dell’ex azzurro è arrivata dall’allenatore del Gremio, la sua squadra, Vanderlei Luxemburgo. Arrabbiato dopo il pareggio in casa del Santos (ma nel quale ha segnato proprio Vargas) l’allenatore si è scagliato contro l’attaccante: «È troppo impaziente, vuole sempre prendere palla per poi tenersela». Probabilmente Vargas si aspettava dei complimenti, e non certo una critica. Ma forse nelle parole del vulcanico Luxemburgo c’è anche l’intenzione di spronare il giocatore a fare meglio, visto che le critiche sono arrivate proprio quando Vargas ha fatto gol. Bottino non male, considerando che la Serie A brasiliana è soltanto alla seconda giornata. Intanto il Gremio attende di mettersi d’accordo col Napoli sulle sorti del cileno. Il club brasiliano è orientato a mantenere il prestito di  Vargas fino al 31 dicembre di quest’anno, ma il club azzurro potrebbe farlo rientrare quest’estate, nel pieno della stagione brasiliana. L’ultima parola spetterà a Benitez, che dovrà pronunciarsi sull’utilità del giocatore nei nuovi schemi della sua squadra.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.