Lutto nel mondo dello sport: muore per infarto l’iridato dei 100 rana il norvegese Dale Oen

E’ morto improvvisamente in Arizona, dove si trovava per una serie di allenamenti in quota, il campionato iridato dei 100 rana, il norvegese Alexander Dale Oen, è morto. Lo ha annunciato la federazione nuoto del suo paese. Il ranista, 27 anni tra pochi giorni, è stato trovato privo di vita sotto la doccia. Inutili i tentativi di salvarlo durati oltre un’ora.Gli è stato fatale un arresto cardiaco. Dale Oen si era laureato campione del mondo lo scorso anno a Shanghai sui 100 rana, precedendo l’azzurro Fabio Scozzoli. In carriera aveva anche vinto l’argento, sempre sui 100 rana alle Olimpiadi di Pechino e due medaglie ai campionati europei.

Fonte: itasportpress.it

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.