Cerca
Close this search box.

Lutto nel mondo del calcio: ​è morto Mimmo Renna, nel giorno della “sua” Lecce-Ascoli

Il record di punti in Serie B conquistati sulla panchina dell’Ascoli, nella stagione 1977-1978; la promozione con il Lecce dalla Serie C nel 1976 dopo 27 anni di assenza del club giallorosso dalla B. È morto questa mattina a 81 anni Mimmo Renna, che da calciatore vinse uno scudetto con il Bologna e da allenatore, qualche anno più tardi, ha lasciato ricordi indelebili sulle panchine di Lecce e Ascoli, tra le altre. Proprio questa sera, le formazioni di Liverani e Vivarini si affronteranno al Via del Mare in occasione dell’anticipo della 22esima giornata di Serie B. Unite, oggi più che mai, dal ricordo di Mimmo.

fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.