Lutto nel mondo del calcio, si è spento Wlodzimierz Smolarek

Era stato pilastro della Polonia con Boniek ai Mondiali di Spagna

Il calcio polacco piange Wlodzimierz Smolarek. L’ex attaccante si è spento all’età di 54 anni. Smolarek è stato un pilastro della Nazionale tra gli anni ’80 e ’90 con 60 presenze e 13 gol. In particolare, ha fatto parte della selezione che è arrivata terza ai Mondiali del 1982. Ai Mondiali di Spagna la Polonia aveva il suo perno in Boniek ed era stata battuta dall’Italia in semifinale per 2-0 con una doppietta di Paolo Rossi.
Ex attaccante esterno. «Abbiamo perso il più grande calciatore della storia della Polonia», ha detto il presidente della Federcalcio di Polonia, Grzegorz Lato. Smolarek aveva vestito la maglia del Widzew Lodz (con il quale aveva vinto due campionati) e del Legia Varsavia. Nel 1986 si era trasferito in Germania per giocare nell’Eintracht Francoforte, poi in Olanda dove ha vestito le maglie del Feyenoord e dell’Utrecht. Appesi gli scarpini al chiodo è stato allenatore delle giovanili del Feyenoord e poi talent scout per la Federcalcio polacca. Il figlio, Euzebiusz (Ebi) Smolarek è anche lui calciatore.

Fonte: Il Mattino.it

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.