Un brutto male ha strappato alla terra, stamattina, Vincenzo Ilarità, grande personaggio del calcio a 5 isolano. Le ultime panchine dello sfortunato allenatore sono state quelle alla Virtus Libera Under 21 nella scorsa stagione, prima che dovesse lasciare la nuova avventura foriana proprio per il sopraggiungere della malattia. Proprio il sodalizio foriano ha ricordato Ilarità con un post su facebook.
“A volte la vita sa essere crudele. Quella di mister Vincenzo Ilarità si è, crudelmente, conclusa questa mattina.
Una notizia orrenda, una di quelle che nessuno avrebbe mai voluto dare. Da oggi ogni volta che entreremo in campo guarderemo con gli occhi lucidi quella panchina che è stata tua, per troppo poco tempo. Ora dovremmo ricordare a tutti che sei stato il nostro mister dell’under 21 nella passata stagione, fino a quando ti è stato possibile.
Dovremmo cominciare ad elencare i successi, le panchine prestigiose, le esperienze sfortunate e quelle vincenti. Potremmo, ma saremmo uguali a mille altri ricordi, confezionati e che non ti renderebbero merito. Preferiamo invece ribadire il tuo sorriso, anche nei momenti più difficili; il tuo entusiasmo, la tua voglia di lavorare e non mollare mai, il tuo essere sempre con noi mentre in realtà combattevi una partita molto più importante e dura della nostra in un campo ben diverso dal calcio a 5. Già, il calcio.
In questo momento di cordoglio è difficile resistere alla tentazione di restare nel calcio, di parlare di calcio ignorando tutto il resto. Ma ti facciamo una promessa: nonostante il dolore riusciremo a portare avanti ciò in cui abbiamo lottato in questi anni, quello che ci hai lasciato l’abbiamo qui. Noi continuiamo a portare avanti ciò che hai costruito. E sappi che non ti dimentichiamo”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro