Cerca
Close this search box.

Lutto nel mondo del calcio a 5 ischitano, è morto Vincenzo Ilarità

il sodalizio foriano ha ricordato Ilarità con un post su facebook

Un brutto male ha strappato alla terra, stamattina, Vincenzo Ilarità, grande personaggio del calcio a 5 isolano. Le ultime panchine dello sfortunato allenatore sono state quelle alla Virtus Libera Under 21 nella scorsa stagione, prima che dovesse lasciare la nuova avventura foriana proprio per il sopraggiungere della malattia. Proprio il sodalizio foriano ha ricordato Ilarità con un post su facebook.

“A volte la vita sa essere crudele. Quella di mister Vincenzo Ilarità si è, crudelmente, conclusa questa mattina.
Una notizia orrenda, una di quelle che nessuno avrebbe mai voluto dare. Da oggi ogni volta che entreremo in campo guarderemo con gli occhi lucidi quella panchina che è stata tua, per troppo poco tempo. Ora dovremmo ricordare a tutti che sei stato il nostro mister dell’under 21 nella passata stagione, fino a quando ti è stato possibile.

Dovremmo cominciare ad elencare i successi, le panchine prestigiose, le esperienze sfortunate e quelle vincenti. Potremmo, ma saremmo uguali a mille altri ricordi, confezionati e che non ti renderebbero merito. Preferiamo invece ribadire il tuo sorriso, anche nei momenti più difficili; il tuo entusiasmo, la tua voglia di lavorare e non mollare mai, il tuo essere sempre con noi mentre in realtà combattevi una partita molto più importante e dura della nostra in un campo ben diverso dal calcio a 5. Già, il calcio.

In questo momento di cordoglio è difficile resistere alla tentazione di restare nel calcio, di parlare di calcio ignorando tutto il resto. Ma ti facciamo una promessa: nonostante il dolore riusciremo a portare avanti ciò in cui abbiamo lottato in questi anni, quello che ci hai lasciato l’abbiamo qui. Noi continuiamo a portare avanti ciò che hai costruito. E sappi che non ti dimentichiamo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.